Conferenza regioni proposte strategiche per i prossimi provvedimenti legislativi e sulla legge di bilancio dello stato 2023 – 2025

27 Ottobre 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 24 ottobre ha inviato al nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, la seguente agenda con le priorità da affrontare insieme al Governo per gli anni 2023-2025:
“Abbiamo mandato al nuovo Governo un dossier su tutti i temi, soprattutto quelli più caldi, che le Regioni hanno affrontato in questo periodo. Tutte le commissioni della Conferenza sono state coinvolte, quindi un riassunto di tutti i temi, ovviamente prima di tutti quello sanitario, che è molto caldo, ma anche la questione energia, la questione trasporti, con un aumento dei costi soprattutto sul TPL, un inquadramento generale sulle necessità dei territori”, afferma il presidente della Conferenza delle Region, Massimiliano Fedriga.
“Il documento è stato votato all’unanimità – evidenzia Fedriga – quindi continuiamo sulla via dell’unità delle Regioni: penso sia quella che rafforza i territori e penso possa essere anche utile al Governo avere un interlocutore forte.
Faremo oltretutto dei documenti specifici ministro per ministro per aggiornarli sullo stato dei fatti dal punto di vista delle Regioni, e sicuramente la questione della montagna ci sarà”. Si evidenzia tra l’altro “la mancanza cronica di personale sanitario”, che “affligge tutte le Regioni”.

>>>>> SCARICA IL DOCUMENTO

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento