Legge di Bilancio 2023: il quadro di sintesi degli interventi previsti

5 Dicembre 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il testo della Legge di Bilancio 2023 è giunto la scorsa settimana alla Camera dei deputati e ha iniziato il suo percorso in commissione per confluire poi nei due rami del Parlamento per l’approvazione finale entro il 31 dicembre. Si tratta di una strada tutt’altro che in discesa dal momento che la strada dell’approvazione passa necessariamente attraverso un confronto sia all’interno della stessa maggioranza che con le parti sociali, non ultimi i sindacati, con i quali è in programma un incontro il 7 dicembre prossimo. Per facilitare il compito gli emendamenti verranno presentati in un numero limitato (attorno ai 400) e non è da escludere il ricorso ad almeno un voto di fiducia.

Giovedì scorso abbiamo presentato su queste pagine la nota di sintesi ANCI con le misure di interesse per gli Enti locali. Oggi segnaliamo la pubblicazione di un utile quadro di sintesi sulla Manovra 2023 a cura del Servizio studi di Camera e Senato (Legge di Bilancio 2023 – A.C. 643-bis – Quadro di sintesi degli interventi). Il dossier illustra sinteticamente i più significativi e rilevanti interventi contenuti all’interno degli articoli della prima sezione del disegno di Legge di Bilancio 2023 – A.C. 643-bis, assegnato per l’esame in sede referente alla Commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera.

 

>>>>> CONSULTA LO SPECIALE LEGGE DI BILANCIO 2023 SUL SITO DI BILANCIO E CONTABILITA’

 

Sono inoltre disponibili due ulteriori dossier del Servizio studi di Camera e Senato contenenti l’analisi di tutto l’articolato della Legge di Bilancio ora in fase di discussione.

>> IL DOSSIER DEL SERVIZIO STUDI DI CAMERA E SENATO (PARTE I)

>> IL DOSSIER DEL SERVIZIO STUDI DI CAMERA E SENATO (PARTE II)

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento