Per questo allo scopo di supportare le Amministrazioni centrali nella predisposizione del rendiconto il MEF fornisce un apposito format che potrà essere adottato dalle Amministrazioni interessate ( e scaricabile in calce a questo articolo).
Il format proposto si compone di 5 sezioni:
1. la prima, il frontespizio, deve contenere gli elementi che identificano l’Amministrazione e la contabilità speciale di riferimento, una sintesi delle entrate e delle spese, con evidenza del saldo disponibile alla fine dell’esercizio finanziario di riferimento, firmata dal funzionario delegato responsabile della contabilità speciale;
2. la seconda sezione fornisce un riepilogo dei dati di sintesi delle entrate e delle uscite della contabilità speciale che evidenzia la formazione del saldo disponibile al termine dell’esercizio finanziario di riferimento. I dati della sezione 2, ovviamente, devono coincidere con quelli indicati nella sezione frontespizio;
3. la terza sezione evidenzia, analiticamente, le movimentazioni in entrata e in uscita per l’esercizio finanziario di riferimento e individua il relativo risultato complessivo;
4. la quarta sezione indica il dettaglio delle entrate;
5. la quinta sezione evidenza il dettaglio delle uscite.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento