Edilizia scolastica: nuovi contributi per gli Enti locali

Pubblicato il decreto direttoriale n. 443, che approva le graduatorie definitive per l’assegnazione dell’8 per mille ai Comuni

12 Dicembre 2024
Modifica zoom
100%

Il 9 dicembre 2024 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il decreto direttoriale n. 443, che approva le graduatorie definitive per l’assegnazione dell’8 per mille ai Comuni. Questi fondi sono destinati a interventi su edifici scolastici di proprietà pubblica, per la loro ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento antisismico e miglioramento dell’efficienza energetica.

Gli enti locali potranno richiedere un anticipo del 30% entro 30 giorni dalla registrazione del decreto, con ulteriori acconti legati al progresso dei lavori. Il saldo sarà erogato a seguito del collaudo finale. I lavori dovranno essere completati entro 18 mesi, con la rendicontazione finale da presentare entro 3 mesi dalla conclusione dei lavori. Questo intervento mira a migliorare la sicurezza e l’efficienza energetica degli edifici scolastici, un passo importante per garantire scuole più sicure e sostenibili.

>> Consulta il decreto direttoriale n. 443.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento