Funzione Pubblica. Trasmissione piani anticorruzione

Con comunicato del 09/09/2014 il Dipartimento della Funzione Pubblica rende noto quanto segue:

Come noto, con l’entrata in vigore dell’art. 19, comma 15, del d.l. n. 90 del 2014, convertito in l. n. 114 del 2014, le funzioni del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione di cui all’art. 1, commi 4, 5 e 8, della l. n. 190 del 2012, sono state trasferite all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

D’intesa con l’Autorità, si rende noto che fino a diversa comunicazione per i Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione, PTPC, la loro trasmissione ad ANAC ai sensi dell’art. 1, comma 8, della predetta legge deve continuare ad essere effettuata ESCLUSIVAMENTE attraverso il sistema integrato “PERLA PA” con la compilazione del questionario, secondo le istruzioni già fornite dal Dipartimento.

Dati e documenti relativi ai PTPC e gli stessi PTPC inviati via mail, per posta elettronica certificata o per posta ordinaria non saranno presi in considerazione dall’Autorità. Eventuali documenti e PTPC ricevuti dal Dipartimento in tali forme saranno quindi restituiti al mittente.

Per gli altri monitoraggi e rilevazioni le amministrazioni devono consultare il sito dell’ANAC per eventuali comunicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA