ANCI Toscana – “La buona scuola”: rendicontazione progetti di edilizia scolastica

Alex 2 Popa 2 26 Agosto 2015
Modifica zoom
100%

Con comunicato del 25/08/2015 l’ANCI Toscana rende noto che:

il 14 settembre scade il tempo utile per rendicontare sul sito del Mit i progetti di edilizia scolastica realizzati dagli enti locali con le risorse stanziate dal Governo, e di competenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), rispetto a provvedimenti che si sono succeduti dal 2002 al 2012.

In applicazione della riforma “La buona scuola”, infatti, la rendicontazione permetterà di utilizzare le risorse residue da parte degli stessi enti che hanno portato a termine gli interventi previsti, oppure di recuperare le risorse di interventi non realizzati per destinarle a nuovi progetti, anche di altri enti. Questo al fine di assicurare la prosecuzione e il completamento degli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici previsti dalle leggi contemplate nella riforma.

Modalità di rendicontazione

La rendicontazione avverrà telematicamente sul sito del Mit 

https://rendicontazionebuonascuola2015.mit.gov.it

Per ogni intervento, gli Enti titolari hanno ricevuto via pec dal Ministero le credenziali per l’autenticazione sul portale.

Per la rendicontazione gli Enti dovranno aggiornare la propria anagrafica, lo stato di avanzamento dell’intervento e comunicare il quadro economico all’attualità e l’importo delle economie che si intendono utilizzare.

Il sistema restituirà una ricevuta che gli Enti dovranno firmare (digitalmente) e trasmettere al MIT.

Il Mit ha inoltre aperto due pec “ad hoc”: rendicontazionescuole@pec.mit.gov.it  per la trasmissione della rendicontazione e info.rendicontazionescuole@pec.mit.gov.it per la richiesta di chiarimenti o informazioni.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento