La vicenda
Alcuni consiglieri comunali hanno proceduto all’impugnazione della convocazione del Consiglio Comunale, nonché di tutti i successivi atti deliberati in detta seduta, tra i quali il bilancio di previsione, dolendosi del mancato deposito, unitamente allo schema di bilancio, del Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio, documento questo reso obbligatorio dall’art. 18-bis d.lgs. 23 giugno 2011, n. 118, e dal D.M. Interno del 22 dicembre 2015.
Tale documento obbligatorio, a dire dei citati consiglieri, avrebbe di fatto leso le loro prerogative, non consentendo una consapevole partecipazione all’adunanza consiliare, nel corso della quale, comunque, essi non avevano partecipato ai lavori o avevano votato contro le delibere assunte. I rappresentanti del Comune si difendono evidenziando come tale documento debba essere allegato solo dopo l’approvazione del bilancio cui è accessorio, allo scopo di tener conto di eventuali emendamenti.
NOVITA’ EDITORIALE:
Dal riaccertamento ordinario dei residui al conto consuntivo
Le attività del responsabile finanziario
di Vincenzo Giannotti
L’ebook fornisce elementi operativi al responsabile dei servizi finanziari sulla contabilità finanziaria potenziata, rappresentato dal riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi, mediante inserimento di modelli di lettere, determinazioni e deliberazioni al fine di adattarle opportunamente al proprio contesto operativo e sulle altre attività che conducono alla formalizzazione del conto consuntivo.
Sei ABBONATO al sito? SCARICA GRATIS L’EBOOK |
NON sei ABBONATO? ACQUISTALO a € 9.90 |
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento