DAL CNDCEC
Un aggiornamento delle carte di lavoro a supporto dello svolgimento dell’attività di revisione degli enti locali con particolare riferimento alle verifiche relative all’area «attività contrattuale e appalti» alla luce del nuovo Codice dei contratti pubblici (d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36) e alla recente prassi.
È quanto contenuto nel documento dal titolo «La revisione negli enti locali: area Attività contrattuale e appalti», pubblicato ieri da Consiglio nazionale e Fondazione dei commercialisti. Il documento, spiegano dal Consiglio nazionale, è il frutto della revisione dei precedenti modelli (check-list e verbale) a seguito dell’abrogazione dal 1° luglio 2023 del dlgs 50/2016 e dell’aggiornamento con le nuove disposizioni introdotte dal dlgs 36/2023.
Quest’ultimo decreto è entrato in vigore il 1° aprile 2023 ma il Codice ha acquisito efficacia a partire dal 1° luglio 2023 prevedendo per alcune disposizioni un periodo transitorio, fino al 31 dicembre 2023, in cui si applicavano ancora le disposizioni del vecchio codice dlgs 50/2016.
In collaborazione con Mimesi s.r.l.
* Articolo integrale pubblicato su Italiaoggi del 01/02/2023
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento