Generare Valore Pubblico: strumenti innovativi di programmazione e rendicontazione trasparente dei risultati dell’Amministrazione

Piao e organizzazione: l’evento gratuito targato Gruppo Maggioli dedicato agli Enti locali

8 Ottobre 2024
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Venerdì 11 ottobre 2024 a Villorba dalle 9 alle 13 si terrà l’evento “Generare Valore Pubblico – Strumenti innovativi di programmazione e rendicontazione trasparente dei risultati dell’Amministrazione”.
L’incontro, a partecipazione gratuita previa iscrizione, offrirà una panoramica approfondita sulle novità introdotte dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (Piao). La proposta formativa si rivolgerà agli operatori degli Enti locali e a chiunque voglia comprendere le nuove tendenze del management pubblico. 

>> LA LOCANDINA DELL’EVENTO E IL FORM PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE.

L’importanza del Piao
Con le recenti elezioni amministrative di giugno che hanno coinvolto il 47% dei Comuni italiani, il contesto è maturo per una riflessione su come migliorare la gestione degli Enti locali. In quest’ottica, il Piao si presenta come una vera e propria rivoluzione. Non si tratta solo di misurare “cosa” viene fatto dall’Amministrazione, ma di valutare l’impatto concreto delle azioni pubbliche sul benessere della popolazione, delle imprese e del territorio attraverso un sistema di programmazione integrato. Il focus è quindi spostato dall’output (le attività realizzate) all’outcome, ovvero al valore generato per la collettività.

>> ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL’EVENTO.

Generare Valore Pubblico: l’evento gratuito per gli Enti locali
L’evento vedrà la partecipazione di esperti del Gruppo Maggioli, che illustreranno come il Piao possa integrare prospettive diverse, creando una visione unificata dell’azione amministrativa. Il programma della giornata prevede l’intervento di Francesco Beccari, consulente senior, che aprirà la discussione alle ore 09.45 con una riflessione sul passaggio dalla misurazione del “fare” alla misurazione dell’impatto. A seguire, Vanessa Botti, consulente junior, esaminerà l’uso del Piao come strumento di integrazione di diverse prospettive. Dopo una pausa caffè, Stefano Mascioli, consulente junior, presenterà due casi di studio pratici.
Il dibattito si concluderà con un question time, offrendo ai partecipanti la possibilità di approfondire gli argomenti trattati.
Un’occasione unica per approfondire strumenti che stanno trasformando la Pubblica Amministrazione e che puntano a una gestione sempre più trasparente ed efficace.

>> NON PUOI PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA? CONTATTACI E TI VENIAMO A TROVARE NOI.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento