Tale cornice legislativa, secondo il comune istante, sembrerebbe imporre la radiazione di tutti i residui attivi e passivi al 31/12 ciò che potrebbe determinare la creazione di futuri debiti fuori bilancio, in caso di mancata adesione del creditore alla proposta transattiva dell’OSL, atteso che, dopo la redazione del piano di estinzione (art 258 Tuel), la competenza alla liquidazione del debito non transatto passa alla gestione ordinaria dell’Ente.
La procedura ordinaria degli enti in dissesto
Avuto riguardo alla procedura prevista dalla legge per gli enti in dissesto (artt. 244-272 d.lgs. 267/2000), vi è una netta separazione di compiti e competenze tra la gestione passata e quella corrente.
NOVITA’ EDITORIALE:
Dal riaccertamento ordinario dei residui al conto consuntivo
Le attività del responsabile finanziario
di Vincenzo Giannotti
L’ebook fornisce elementi operativi al responsabile dei servizi finanziari sulla contabilità finanziaria potenziata, rappresentato dal riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi, mediante inserimento di modelli di lettere, determinazioni e deliberazioni al fine di adattarle opportunamente al proprio contesto operativo e sulle altre attività che conducono alla formalizzazione del conto consuntivo.
Sei ABBONATO al sito? SCARICA GRATIS L’EBOOK |
NON sei ABBONATO? ACQUISTALO a € 9.90 |
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento