Approvato dall’aula del Senato il Dl Sviluppo che, con 216 favorevoli al voto di fiducia, è diventato legge. Il voto odierno, infatti, segue il sì dei giorni scorsi alla Camera.
Le principali novità riguardano misure a favore di lavoro e occupazione, famiglie, casa, edilizia, crescita delle imprese e delle Pmi, accelerazione degli investimenti in infrastrutture ed innovazione e snellimento dei tempi per la giustizia civile.
”Grande soddisfazione per il via libera al decreto legge sviluppo – ha affermato il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera – Un dl importante, che tocca molti elementi dell’agenda per la crescita, che ogni mese viene arricchita. Per rimettere in moto un paese come l’Italia, dopo anni di non crescita, è necessario agire su tutte leve della competitività. Sulla crescita non ci sono scorciatoie, bisogna lavorare con grande umiltà e determinazione”.
“Il provvedimento – ha concluso il Ministro – esce dal Parlamento migliore, più ricco più affinato in molti aspetti. Siamo grati ai due rami del Parlamento”.
Scheda ragionata delle principali novità introdotte dalla normativa
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento