L’Esperto Risponde è il servizio di risposta a quesiti pensato per offrire soluzione ai dubbi operativi e alle problematiche più frequenti che interessano gli operatori di Polizia Locale.
L’accesso al servizio quesiti “L’Esperto Risponde” è consentito solo a coloro che sottoscrivono uno specifico abbonamento.
Gli abbonati potranno richiedere la risoluzione di 12 quesiti all’anno.
Invia il tuo quesito
Compila il form e avrai il supporto dei nostri esperti a tua disposizione.
Archivio quesiti
Consulta tutti gli oltre 9mila casi risolti totalmente anonimizzati.
L’abbonato, per porre il quesito, deve effettuare le seguenti operazioni:
- effettuare l’accesso al sito inserendo il proprio username e password;.
- accedere a “Invia il tuo quesito” e compilare il form;
- inserire il testo del quesito. È preferibile digitare direttamente il testo. Il testo non può superare i 2mila caratteri. Attenzione: non inserire dati sensibili ai fini della privacy e non inserire file allegati;
- Indicare nome e cognome;
- Indicare l’indirizzo di mail che verrà utilizzato per inviare la risposta al quesito; il sistema propone l’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione al sito, ma è possibile aggiungere un indirizzo diverso.
Se l’operazione va a buon fine, il quesito è preso in carico dalla redazione e viene inviato un messaggio di notifica all’utente.
Infine, non appena il nostro esperto avrà fornito la risposta al quesito, la stessa sarà inviata all’indirizzo mail indicato dall’utente.