PNRR: il monitoraggio degli investimenti per Comuni e Città metropolitane

9 Febbraio 2023
Modifica zoom
100%
Attraverso la recente pubblicazione di un dossier tematico, l’ANCI ha riportato i risultati del monitoraggio in costante aggiornamento operato dall’Associazione dei Comuni stessa sulle misure del PNRR che vedono Comuni e/o Città metropolitane tra i soggetti attuatori.
Ad oggi si tratta di 41 tra investimenti e sub investimenti articolati su 9 componenti. A questi si aggiungono 4 investimenti a valere sul Fondo Complementare.
L’insieme di questi investimenti porta a stimare un ammontare di risorse in gestione a Comuni e/o Città metropolitane pari a circa 40 miliardi di euro.
Il dossier in questione risulta costantemente aggiornato e caricato sulla pagina “PNRR per i Comuni” del portale dell’ANCI.
ANCI e IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale) hanno inoltre attivato il sito Servizio Orientamento PNRR Comuni, nel quale sono pubblicati in tempo reale tutti gli aggiornamenti di interesse di Comuni e Città metropolitane sul PNRR.
All’interno del dossier sono delineate le principali scadenze del 2023 in relazione agli adempimenti per l’attuazione del PNRR.

>> SCARICA QUI IL TESTO DEL DOSSIER

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento