Possibile proroga della contabilità economico patrimoniale al 31 luglio 2017

La Conferenza Stato città, riunitasi ieri, 4 maggio 2017, rende noto che, in merito alla richiesta dell’ANCI di prorogare il termine degli adempimenti della contabilità economico patrimoniale per gli enti con popolazione superiore ai 5.000 abitanti, è intendimento del Governo di presentare un emendamento al d.l.50/2016, limitatamente alla proroga alla data del 31 luglio 2017 della presentazione dei documenti di contabilità economico patrimoniale, mantenendo inalterati i termini di legge previsti per l’approvazione del Rendiconto.

LEGGI il COMUNICATO della Conferenza Stato-Città

Nella Conferenza si sono affrontati anche i seguenti punti:

  1. Schema di DPCM, su proposta del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente la ripartizione per l’anno 2017 del Fondo per i contenziosi connessi a sentenze esecutive relative a calamità naturali o cedimenti.
  2. Nota indicativa sul corretto utilizzo da parte dei Comuni degli indici ISTAT per la revisione dei prezzi nei contratti di servizio relativi alla gestione dei rifiuti.
  3. Designazione di un rappresentante degli Enti locali nella Cabina di regia interistituzionale, di cui al Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere, approvato con DPCM del 7 luglio 2015 ai sensi dell’articolo 5 del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, convertito dalla legge 15 ottobre 2013, n. 119.
  4. Designazione di due rappresentanti nell’Osservatorio del libro e della lettura del Centro per il libro e la lettura.
  5. Nomina di componenti, in rappresentanza dell’Ente locale, nelle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA