MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Contributo 500 euro per migrante: assenza di vincoli di destinazione delle somme
Il Ministero dell'interno, con una nota esplicativa del 10 febbraio 2017 rende noto che, in merito al contributo di 500 euro per migrante ospitato dai Comuni e previsto dal D.L. 193/2016, è confermata l’assenza di vincoli di destinazione delle somme che i Comuni riceveranno

Il Ministero dell’interno, con una nota esplicativa del 10 febbraio 2017 rende noto che, in merito al contributo di 500 euro per migrante ospitato dai Comuni e previsto dal D.L. 193/2016,  è confermata l’assenza di vincoli di destinazione delle somme che i Comuni riceveranno, poiché “la disposizione normativa è da intendersi quale misura solidaristica dello Stato nei confronti degli enti comunali che nel corso degli anni hanno accolto richiedenti protezione internazionale, offrendo loro i servizi indivisibili erogati sul territorio alla comunità”.

Come evidenzia il Ministero, “le somme potranno essere liberamente impegnate per progetti di miglioramento dei servizi o delle infrastrutture utili e attesi da tutta la comunità locale“.

LEGGI la NOTA del Ministero dell’interno


https://www.bilancioecontabilita.it