MAGGIOLI EDITORE - Bilancio e contabilità


Cdp proroga termine rinegoziazione a 1 giugno

Con comunicato del 21/05/2015 l’ANCI rende noto che:

L’Anci esprime apprezzamento per la decisione di Cassa depositi e prestiti di estendere i termini per la rinegoziazione dei prestiti concessi a Province, Città metropolitane e Comuni. La notizia della proroga è stata data dalla stessa Cdp con una nota pubblicata sul proprio sito in cui si legge che “In relazione alle richieste pervenute dagli enti in merito alla proroga dei termini previsti dalle Circolari nn. 1282 e 1283 relative alla Rinegoziazione dei prestiti concessi dalla Cassa depositi e prestiti a Province, Città metropolitane e Comuni, si rende nota la proroga al 1° giugno 2015 del termine per l’adesione alle operazioni di rinegoziazione, originariamente fissato al 22 maggio 2015, ed al 5 giugno 2015 quello per la ricezione della documentazione in originale prevista per le due operazioni, originariamente fissato al 27 maggio 2015’’.

Nella stessa nota “si informano le amministrazioni comunali che Cdp valuterà la possibilità di stabilire un ulteriore periodo di adesione all’operazione di rinegoziazione nel secondo semestre dell’anno in corso, in analogia a quanto previsto dalla Circolare n. 1282 per i prestiti alle Province e alle Città metropolitane”.

Essendo prorogato al 1 giugno 2015, come sottolinea la stessa Cdp, il termine ultimo per accedere alla rinegoziazione dei mutui, Anci sottolinea che si rende quindi necessaria una urgente emanazione del decreto Enti locali che consenta ai Comuni , alle Province ed alle Città metropolitane di potersi avvalere della opportunità fornita dalla Cdp.


https://www.bilancioecontabilita.it